2a CORRICAMBIAGO 13 Aprile 2014

Scusate il ritardo con cui pubblico la foto della gara di Cambiago.

2a CORRICAMBIAGO 13 Aprile 2014

Categoria: 

Commenti

Ritratto di admin

 Anche senza la foto sono sicuro che avreste riconosciuto che l'autore di questo commento è Fabio.

Cambiago dev'essere stata veramente una corsa tremenda, visto e considerato che nessuno decide di commentarla. Niente ravioli ? Niente maschioni a petto nudo? Nessun record ? Nessuna foto di gruppo con coppa?
Va beh… allora comincio io.

La corsa di Paullo conferma la regola secondo cui più una gara è paesaggisticamente bella, più sarà difficile uscirne con un tempo decente.
Incantevoli panorami, affascinanti passaggi nella boscaglia spesso portano inesorabilmente a cambi di pendenza importanti, a terreni sconnessi e ad inevitabili, anche se allenanti, rallentamenti.
A Paullo nulla di tutto questo. Il dislivello maggiore durante la corsa l'ho raggiunto appoggiando un piede su di un gradino per allacciarmi la scarpa. Temperatura ideale. Chilometraggio preciso (alle 8.30 partiva una gara agonistica). Percentuale di sterrato ridotta al minimo e compagni leggermente più veloci, da usare come lepri.
Tutto quello che cercavo per ricaricare l'autostima dopo la corsa di Torre d'Isola.
Dopo quella gara, infatti,  già mi vedevo a passare le domeniche sulla sedia a dondolo imparando il punto croce per preparare calzini, di quei colori neutri,  giallo o verde,  per nipotini prossimi, dal sesso ancora indefinito.
E allora Paullo !!! Per risollevare la mente e lo spirito.
D'altronde non devo mica fare un reportage da mandare all' Arca di Licia Colò. Io devo correre!!
Le bianche scogliere di Paullo? Mai sentite. Le cascate di Paullo ? Non esistono. Un vulcano a Paullo? Non c'è.  A Paullo puoi solo correre…e così ho fatto.
21,097 KM in 1h 55' 46" . Nove minuti in meno rispetto a domenica scorsa mi hanno fatto riportare in soffitta la sedia e disdire l'abbonamento  a "tuttouncinetto".
Migliorarsi adesso sarà dura, ma ci proveremo ugualmente…magari una mezza tutta in discesa ?

Ritratto di Eugenio Sciortino

Complimenti! Sia per il commento, sempre garanzia di divertimento e anche per il tuo tempo. Bravo!

Ritratto di admin

Così come sono sicuro che riconoscereste che l'autrice di questo altro commento è Lia

Hai ragione Fabio  :o)  

1)  Prima un commento sulla corsa di Cambiago.A me è piaciuta tantissimo : tranquilla,temperatura giusta, senza molta fatica e con l'incitamento di Fabrizio a non fermarmi ,distanziando Claudia per poi tornare indietro a recuperarla . E sempre grazie a Fabrizio ho percorso la salita "da lingua fuori" senza fermarmi e ne sono stata molto felice .Al ristoro , con grande sorpresa mi sono trovata davanti i tanto amati ravioli in brodo (ogni porzione 4 ravioli ) quindi due porzioni laugh......

é vero a Paullo non c' è nulla, si può solo correre . Però  a Paullo abitano mia sorella e compagnia bella :O)

Troppo simpatico Fabio con i suoi commenti .wink
 

Ritratto di admin

dimenticavo , 21,097 KM in 1h 55' 46"  complimenti  Fabio laugh

Ritratto di lia51

Che rebelot :o)  avevo commentato la corsa di Trezzo ed ho scritto Cambiago .... scusate . 

Per quanto riguarda la corsa di Cambiago non male,a parte il primo ristoro (che secono noi si trovava troppo distante dalla partenza) circa 3 o 4 km se non sbaglio . Un bel percorso a parte il breve tratto in un campo arato che se non si stava attenti ci si poteva far male alle caviglie. 

Purtroppo non abbiamo ritirato il premio, ma di questo se ne potrà parlare quando ci incontreremo il 23  durante il sacrificio della colomba e dell'uovo Pasquale. :O)

a Lunedì 

 

Della corsa di Cambiago  si ricorderà soprattutto il fantastico 'premio' che tutte le donne hanno apprezzato: la fantastica borsa per la spesa (della nonna). Comunque il percorso era bello (anche se di 13 Km e non 14), i ristori scarsi.

Non e' certamente da ricordare tra le migliori corse.

Ritratto di Deni

Pensa che quando siamo arrivati noi davano la borsa porta scarpe,boh..