PONTIROLO NUOVO

Mancando il Mario Balotelli dei Blogger dovrete, per questa volta, accontentarvi di Ciro Immobile. 
Al ritrovo in piazza del mercato ai nostri occhi subito una sorpresa !!!
Mario si dedica al triathlon !!
Guardando meglio però ci accorgiamo che la bicicletta e soprattutto l’abbigliamento con il quale si è presentato al ritrovo sono più da passeggiata sul lungomare di Cesenatico che da competizione su più fronti. In effetti è qui solo per dare forfait, reduce malconcio dalla classica partita di calcio Fantozziana della sera prima.
In compenso arriva un Aldo tutto pimpante. Dice di aver ricevuto i complimenti dalla moglie…era dai mondiali del 1986 che non succedeva e, anche in quell’occasione gli è sempre rimasto il dubbio che la Signora gridando “Aldo” stesse esultando per il gol di Serena del definitivo 2-0 contro l’Uruguay.
Ma basta pettegolezzi da comare, veniamo alla corsa.

Sfruttando un attimo di smarrimento e qualche difficoltà di parcheggio, le due Anna e Carolina partono prima di tutti. Gli altri in blocco, con una voglia di iniziare che ognuno cerca negli occhi del proprio vicino senza peraltro trovarla. Ma il gruppo serve anche a questo…. e allora via, un passo alla volta, fino a raggiungere un ritmo decente.

Io mi aggrego alle due lepri Eugenio, ancora in rodaggio dopo la sosta forzata e Daniela che con gli acciacchi del Vice presidente e l’assenza di Josè dai circuiti per dilettanti è diventata la più veloce di Bellinzago.

Come ai vecchi tempi però Eugenio davanti ad una curva non sa resistere e di colpo accelera e se ne va.

Daniela tenace cerca di tenere il passo, io che non sono permaloso li lascio andare…tenendoli però a distanza di sicurezza.

La giornata non è eccessivamente calda. Il sole rimane nascosto dietro la foschia e lascia che i runners macinino i chilometri senza boccheggiare, aiutati anche dai molti punti di reidratazione presenti sul percorso.

Già il percorso. Per lo più pianeggiante se si eccettuano la salita, spezza gambe, ma fattibile di corsa, che porta poi a costeggiare l’Adda e il falso piano prima del rettilineo d’arrivo.

Sterrato più che buono. Molti km lungo il fiume su fine ghiaietta simil cemento. Bello il passaggio sopra il ponte di legno che sovrasta l’Adda.

Proprio sul ponte, due attempati corridori, messisi da parte al passaggio di una sfacciata Daniela, che simulando il rumore di un clacson aveva rischiato di mandargli in corto circuito i pace maker, leggendo sul retro della canotta GP Bellinzago ci hanno confermato la loro presenza, se ancora vivi, alla corsa di venerdi.

Intanto la gara proseguiva, Eugenio iniziava a sentire la mancanza di allenamento e rallentava.

Daniela lo superava e accelerava. A questo punto fra me ed Eugenio solo il ponte di Vaprio.

Davo gas e verso l’undicesimo km lo raggiungevo.

Dopo 200 metri un lungo rettilineo e all’orizzonte Daniela. Ci provo o non ci provo…..mah… proviamoci.

Spingo sulle gambe. Aumento, ma non a sufficienza. L’unica speranza è che Lei non sentendosi insidiata molli un po’.

Cerco allora di nascondermi dietro gli altri corridori n modo che non individui, girandosi una maglietta rossa. Propongo a corridori con divise di altri colori uno scambio per meglio mimetizzarmi ma, colpa lo stato della mia t shirt, un mix di sudore e moscerini, tutti rifiutano schifati.

Niente da fare, devo contare solo sulle mie forze. Ultima salitina…mi avvicino ma non abbastanza e Daniela taglia il tragurdo con 150 metri di vantaggio.

Post gara rilassante stesi nell’erba, con un sole che adesso si fa sentire.

Pacco premio con i soliti ravioli GAIA e un buono valido per il MC Donald’s di Addis Abeba.

Ritorno a casa con una Lia spenta e presa nei suoi pensieri e una Letizia in versione “primaverile” che, rivendicava le Sue qualità davanti alle solite due “stangone con coda di cavallo” intonando slogan del tipo donna nana tutta tana, uomo basso…..con Claudia che per infierire faceva anche notare che sono abbastanza alto……..e poi dicono degli uomini…inizio a vergognarmi a portarle in giro…

Commenti

Ritratto di Manenti Claudio

ahahahahahaha....grande fabio!!!!! davvero un bel resoconto della gara ma sopratutto hai gettato un raggio di luce su un amletico dubbio che mi attanaglia da tempo...

quando sono tornato a casa alle 2 non avendo incrociato il pargolo non riuscivo a spiegarmi come mai i ravioli GAIA invece che diminuire fossero aumentati....ma davo la colpa alla stanchezza e alla vista che iniziava ad andare a farsi benedire...invece mi confermi che erano l'ennesimo "pacco" gara....comincio a pensare che ci sia lo zampino di qualcuno del gruppo in tutto questo e che GAIA non sia altro che il nome d'arte di LIA che fa di tutto per spacciare i suoi adorati ravioli....quindi se tre indizi fanno una prova,quante prove fanno i 210 indizi ....ops.... sacchetti di ravioli che abbiamo ricevuto in tutte le corse in cui era presente LIA?

Ritratto di lia51

Si è vero Fabio , ultimamente funziono ad intermittenza... mi accendo e mi spengo mi accendo e mi spengo . laughO​n e off on e off!! Però nel leggerti mi hai acceso laugh sono sempre molto simpatici i tuoi commenti  o

la nana ,

la tana ,

l'uomo basso ..... bip ..hahahahah :))

tre maniache sessulai hahahah :O) 

Comunque ,si ride si scherza .........un sorriso al giorno toglie il medico di torno  :O)

Ritratto di lia51

hahahah :O))   Claudio, la prossima volta te li regalo a te . Potevo fare uno scambio ma 

 c erno solo ravioli e sempre ravioli .. mio Dioooo laugh.

 

Ritratto di Deni

seeee 150 metri ti sarebbe piaciuto! :P

non dimentichiamoci il: "vuoi un fazzolettino che mi fai tenerezza!" le parole di Letizia alla vista dei poveri moscerini intrappolati nel sudore di Fabio..ahahah

Ritratto di claudia arlati

meno male che mio marito non legge i vostri/nostri commenti altrimenti mi chiederebbe se davvero vado a correre la domenica mattina ... ahahah !!!

Ritratto di lia51

hahaha laugh 

Claudia domani sera chiacchero io con tuo marito laugh poi se mi fa bere il vinello , sciambola .Oh!!! mi raccomando non farmi i ravioli di Gaia sennò mi rifiuto di mangiare ...

Ciaoo  

Ritratto di Manenti Claudio

ma in sintesi....chi sono le due stangone con la coda di cavallo che hanno indispettito letizia?