blog di Eugenio Sciortino

Pozzuolo Martesana 17 Novembre 2019

Pozzuolo 17 Novembre 2019Il clima oggi è stato pessimo.
Abbiamo infatti corso tutti i 15 km sotto la pioggia, che all'inizio era leggera per poi diventare via via sempre più pesante.
Ma questo non ha influito sul piacere che si prova correndo, anzi direi che a volte le circostanze meteorologiche avverse, aggiungono ed esaltano le sensazioni piacevoli della corsa.
Se poi penso che lo scorso anno questa gara l'ho fatta camminando perchè avevo il ginocchio destro fuori uso ecco che questo è già sufficiente a rendermi più che contento.
Comunque il percorso dei 15km seppure con qualche pezzo con fango e pozzanghere era praticabile.
Buona l''organizzazione.
Ristoro finale molto ricco e per chi voleva esagerare, come me, Polenta e Zola  e un bicchiere di vino rosso da leccarsi le dita!!
 

Carugate 10 Novembre 2019

Carugate 10 Novembre 2019Sempre bella questa classica gara autunnale alla quale, anche quest''anno, non siamo voluti mancare.
Oggi il clima, seppure autunnale, è stato ideale per correre.
Il terreno del percorso dei 14km era buono con poco fango e pozzanghere nonostante la tantissima pioggia dei giorni scorsi.
Organizzazione buona anche se il ristoro finale potrebbe essere un pò più ricco.
 

Treviglio 3 Novembre 2019

Treviglio 3 Novembre 2019Dopo una notte intera di pioggia battente, abbiamo avuto una pausa giusto il tempo di completare il percorso dei 15km.
Sempre bella questa Stratreviglio con un terreno misto ma praticabile e poco fango.
Buoni i ristori intermedi così come quello finale.
Buona l'organizzazione (come sempre).
 

Vignate 27 Ottobre 2019

Vignate 27 Ottobre 2019Bellissima giornata con un clima incredibile per essere alla fine di Ottobre.
I percorsi credo siano stati modificati ma in meglio a mio parere.
Infatti quello dei 16Km che in realtà alla fine erano più di 17Km, è stato molto bello con un cavalcavia che all'andata e cioè intorno agli 8Km non era così ripido come al ritorno (intorno ai 16km).
Buona l'organizzazione.
 

Pessano 20 Ottobre 2019

Pessano 20 Ottobre 2019Pessano Premiazione 20 Ottobre 2019Stamattina, seppure le condizioni atmosferiche erano ideali per correre, abbiamo tutti scelto il percorso dei 10km forse perchè la bellissima serata passata per raccogliere le iscrizioni al gruppo per il 2020 con cena a base di polenta e zola, salamelle, torte salate, torte come la super paciarella, gelato al mango in primis e alcune bottiglie di vino avevano lasciato il segno?
Mha! Chi può dirlo anche se io ho ringraziato per questa saggia sceltalaughlaugh!

Buona l'organizzazione.
 

Inzago 6 Ottobre 2019

Inzago 6 Ottobre 2019Anche se ormai ho perso il conto di quante sono le tapasciate organizzate ad Inzago, non si può non farle tutte e così anche stamattina abbiamo partecipato a questa Lentissima.
Lo scopo benefico il clima ideale e la perfetta organizzazione hanno reso questa manifestazione una bella festa.
 

Bellinzago Lombardo 22 Settembre 2019

Bellinzago Lombardo 22 Settembre 2019Bellinzago L 22 Settembre 2019
Il clima ideale per correre, coperto con un accenno di pioggerellina iniziale ma poi svanito e la temperatura da inizio autunno perfetta, mi hanno convinto a fare il percorso dei 21km e alla fine non mi sono pentito per nulla.
Infatti il percorso dei 21km è particolarmente bello perchè si snoda tra i campi del nostro comune, il villaggio di Inzago, l'alzaia del naviglio martesana e c'è anche un doppio passaggio sul cavalcavia della Bre-Be-Mi.
Ottima l'organizzazione alla quale anche noi del GP Bellinnzago diamo da sempre il nostro contributo.
 

Busnago 15 Settembre 2019

Busnago 15 Settembre 2019Busnago premiazione 15 Settembre 2019E' stata la nostra prima partecipazione come GP a questa gara di Busnago.
Il percorso dei 13km è quasi tutto in mezzo ai campi e, anche se in alcuni punti il fondo era un pò sconnesso, a me è piaciuto molto.
Ben presidiati tutti i punti di snodo, escluso uno che però si recuperava facilmente perchè prendendo la strada sbagliata si finiva in un vicolo cieco dopo 40mt.
Buona quindi l'organizzazione con un ristoro finale grandioso dove c'erano addirittura dei voulevant salati con vari ripieni squisiti.
Anche questa domenica siamo stati premiati con un cesto e bottiglie di vino prese in consegna da Claudia e Lia.
 

Pagine