blog di Eugenio Sciortino

Busnago 15 Settembre 2019

Busnago 15 Settembre 2019Busnago premiazione 15 Settembre 2019E' stata la nostra prima partecipazione come GP a questa gara di Busnago.
Il percorso dei 13km è quasi tutto in mezzo ai campi e, anche se in alcuni punti il fondo era un pò sconnesso, a me è piaciuto molto.
Ben presidiati tutti i punti di snodo, escluso uno che però si recuperava facilmente perchè prendendo la strada sbagliata si finiva in un vicolo cieco dopo 40mt.
Buona quindi l'organizzazione con un ristoro finale grandioso dove c'erano addirittura dei voulevant salati con vari ripieni squisiti.
Anche questa domenica siamo stati premiati con un cesto e bottiglie di vino prese in consegna da Claudia e Lia.
 

Truccazzano 8 Settembre 2019

Truccazzano 8 Settembre 2019Truccazzano Premio 8 Settembre 2019Svegliarsi presto la domenica mattina con pioggia battente e clima autunnale, ti porta a pensare ma chi me lo fa fare e a pensare di tornare a dormire.
Ma solo per un attimo perchè poi subentra la passione e la voglia di correre in qualsiasi condizione.
Ed è esattamente quello che è successo stamattina a me e ai miei amici del GP.
Tantissima pioggia lungo il percorso che non era poi così fangoso come ce lo si poteva aspettare e che rimane uno dei miei preferiti.
Buona l'organizzazione con un ricco ristoro finale che aveva persino la pasta al sugo.
 

Fara Gera d'Adda 30 Giugno 2019

Fara Gera d'Adda 30 Giugno 2019Oggi il caldo si è fatto sentire in tutta la sua asfissiante potenza anche se, fortunatamente, non era al massimo come negli altri giorni di questa settimana infuocata.
Il percorso è sempre molto bello e l'organizzazione buona a parte la scivolata al ristoro finale dove le transenne ai tavoli degli alimenti hanno creato una coda di runner assetati che sotto il sole cocente non vedevano l'ora di dissetarsi e mangiuccare un qualche pezzetto di frutta.
Se qualcuno dell'organizzazone legge questo post consigliamo di eliminare le transenne o se proprio le volete tenere di allargare l'area di accesso in modo da rendere il tutto molto più fluido.
 

Vaprio d'Adda 23 Giugno 2019

Vaprio 23 Giugno 2019Stamattina, dopo le pioggie torrenziali di ieri, una bellissima giornata di sole ma con una temperatura ancora ottimale ci hanno consentito di correre senza soffrire il caldo.
Il percorso di questa gara estiva di Vaprio a me piace molto anche perchè è incredibilmente e praticamente tutto all'ombra.
Buona come sempre l'organizzazione con l'anguria fresca e succosa al ristoro finale ma anche in quelli intermedi!
 

Ripalta Cremasca 16 Giugno 2019

Ripalta Cremasca 16 Giugno 2019Peccato che oggi il GP era a ranghi ridotti perchè questa gara di Ripalta non l'avevamo mai fatta e secondo me ne valeva la pena.
Bello il percorso, che, a sorpresa,  però non era tutto in mezzo ai campi come mi aspettavo, ma aveva anche un tratto "cittadino".
Oggi dal punto di vista climatico è andata bene perchè c'era un bel venticello e poca umidità, anche se il sole caldo si è fatto sentire.
Buona l'organizzazione con delle succose e fresche  angurie al ristoro finale.
 

Canonica 9 Giugno 2019

Canonica 9 Giugno 2019La temperatura stamattina, grazie a qualche goccia di pioggia e al cielo coperto, si è mantenuta a livelli piacevoli consentendoci quindi di correre in condizioni ottimali.
Il percorso, con i vari ponti da attraversare e con qualche salitella da affrontare, è variegato e sempre molto bello.
Organizzazione buona su tutta la linea e con ristoro finale all'altezza.
 

Cortina Dobbiaco 2 Giugno 2019

CD1 2 Giugno 2019CD2 2 Giugno 2019CD3 2 Giugno 2019CD4 2 Giugno 2019CD5 2 Giugno 2019Una gara e una giornata fantastica.
Grandissimi i miei amici che insieme a me hanno condiviso questa stupenda e durissima esperienza.
E' stata, infatti, una corsa molto dura più del previsto perchè i primi 14km sapevamo che erano in salita ma ci aspettavamo una pendenza più dolce e poi abbiamo sofferto il caldo che è stato anche questo una sorpresa.
In ogni caso io sono totalmente soddisfatto perchè i due obiettivi che mi ero prefisso e cioè di arrivare e di stare sotto le 3 ore li ho centrati.
Negativissimo il ristoro finale che in realtà è stato sostituito da un pacchetto gara con una bottiglietta di enervit e una di acqua una mela e qualche merendina. 
Bellissima la cornice paesaggistica in cui eravamo immersi!!
 

Melzo 26 Maggio 2019

Melzo 26 Maggio 2019Bella e super collaudata questa Marcia delle pecore di Melzo.
Credo che anche questa domenica le incerte condizioni atmosferiche abbiano inciso sulla partecipazione degli appassionati runner che, a sensazione,  non erano così numerosi come gli altri anni.
Ottima l'organizzazione con il sontuoso ristoro finale dove panini e assaggio di vino non mancano mai.
 

Pagine