Blog

Pozzuolo Martesana 14 Aprile 2019

Pozzuolo Martesana 14 Aprile 2019Oggi le condizioni meteorologiche non hanno favorito questa ormai classica di Pozzuolo.
Infatti la temperatura era quasi invernale e dopo i primi chilometri la pioggia, già scesa abbondantemente durante la notte, ha cominciato a farsi sempre più insistente e non ci ha lasciato per tutti i 21km che abbiamo corso.
Malgrado ciò il terreno del percorso era buono con, tutto sommato, poco fango.
Per quanto mi riguarda si trattava, dopo i problemi al ginocchio destro che mi avevano tenuto fermo per quasi 4 mesi, di un test di tenuta mentale e fisica e direi che è andata bene. Il ginocchio ha tenuto e anche se l'andatura è stata lentissima, sono molto soddisfatto.
L'organizzazione è stata buona anche se la mancanza di te caldo nelle condizioni su citate è stata una grossa lacuna.
 

Montevecchia 31 Marzo 2019

Montevecchia 31 Marzo 2019Montevecchia 31 Marzo 2019_2Montevecchia 31 Marzo 2019_3Bellissima giornata di sole in un contesto molto bello e un percorso ancora più bello con salite dove anche a volerlo non era possibile correre da quanto erano ripide e con discese altrettanto ripide.
Certo non è proprio l'idele per chi come me ha dei problemi alle ginocchia ma insomma ne valeva proprio la pena!!
Organizzazione buona anche se il percorso dei 12km alla fine si è rivelato nemmeno di 10km molto probabilmente perchè qualche deviazione non era ben segnata o presidiata.
 

Trezzano Rosa 24 Marzo 2019

Trezzano Rosa 24 Marzo 2019Oggi la primavera si è fatta sentire in modo prepotente.
Bellissima giornata di sole con temperatura ideale.
Il percorso dei 14km era quello già fatto nel passato ma, forse per la splendida giornata, sembrava del tutto nuovo e ancora più bello.
Buona l'organizzazione con un must al ristoro finale che da solo vale la pena per partecipare e cioè birra e salamella per tutti!
 

Sulbiate 17 Marzo 2019

Sulbiate 17 Marzo 2019Quest'anno il clima è stato più mite rispetto allo scorso anno, e anche se non c'era il sole almeno il terreno non era un fiume di acqua e fango.
Questa di Sulbiate è una gara che, anche se il terreno in alcuni punti è molto sconnesso, a me piace molto.
Si deve stare molto attenti a dove si mettono i piedi ma alla fine è un modo per raffozzare i "garretti".
Organizzazione ottima con un ristoro finale ben fornito con, tra l'altro, panini  vari (super quello col salame) e birra.
 

Chignolo d'Isola 3 Febbraio 2019

Chignolo d'Isola 3 Febbraio 2019Fortunatamente la pioggia caduta abbondantemente tutto Sabato pomeriggio e notte, stamattina ci ha dato una tregua.
Sarà forse stata la pioggia ad aver fatto desistere altri runner ma sta di fatto che quest'anno c'erano molto meno partecipanti rispetto allo scorso anno.
Io ho fatto il percorso dei 7 Km, camminando perchè ho ancora un problema al menisco da risolvere, e tutto sommato mi è piaciuto, a parte un tratto a bordo strada dove un'auto sfiorandomi a tutta velocità quasi mi faceva la festa .
In ogni caso l'organizzazione è stata impeccabile!
 

Pagine