Aprile 2019

Cambiago 28 Aprile 2019

Cambiago 28 Aprile 2019L'aria frizzantina della mattina si è via via riscaldata con il sole di una bella e limpida giornata finalmente primaverile.
Bello il percorso dei 14kkm con lo sterrato però un pò troppo irregolare per il mio ginocchio e caviglie.
Oggi in ogni caso non andavo neanche a spinta, però sono contento ugualmente.
Buona l'organizzazione con ristori ben forniti e con dei buoni panini al salame e formaggio in quello finale.
 

Roncello 25 Aprile 2019

Roncello 25 Aprile 2019Per fortuna che la pioggia ci ha dato un pò di respiro e così il sole ha reso questa gara di Roncello molto piacevole.
Chiaramente il terreno in alcuni punti era molto scivoloso ma, tutto sommato, meno peggio di quanto le abbondanti pioggie degli ultimi due giorni, lasciavano immaginare.
Per quanto mi riguarda oggi le gambe non giravano e dopo i primi 5km ho deciso di godermi il paesaggio correndo ad andatura turistica.
Mi sorprendo sempre a constatare come a poca distanza da casa ci siano luoghi dove ti senti immerso nella natura come in buona parte del percorso dei 15km e specialmente nel tratto in mezzo al boschetto.
Buona come sempre l'organizzazione con ristori ben forniti e la pasta in quello finale.
 

Pozzuolo Martesana 14 Aprile 2019

Pozzuolo Martesana 14 Aprile 2019Oggi le condizioni meteorologiche non hanno favorito questa ormai classica di Pozzuolo.
Infatti la temperatura era quasi invernale e dopo i primi chilometri la pioggia, già scesa abbondantemente durante la notte, ha cominciato a farsi sempre più insistente e non ci ha lasciato per tutti i 21km che abbiamo corso.
Malgrado ciò il terreno del percorso era buono con, tutto sommato, poco fango.
Per quanto mi riguarda si trattava, dopo i problemi al ginocchio destro che mi avevano tenuto fermo per quasi 4 mesi, di un test di tenuta mentale e fisica e direi che è andata bene. Il ginocchio ha tenuto e anche se l'andatura è stata lentissima, sono molto soddisfatto.
L'organizzazione è stata buona anche se la mancanza di te caldo nelle condizioni su citate è stata una grossa lacuna.