Novembre 2015

Levate 15 novembre

Levate 15 Novembre 2015Primo vero giorno d'autunno oggi a Levate, finita l'estate di San Martino la temperatura era frizzante alla partenza.

Qualche atleta del gp bellinzago (F…)convinto di essere ancora in estate si è presentato alla partenza in maglietta, qualche altro atleta invece (F….) convinto di essere in Siberia si è presentato alla partenza vestito come un esploratore polare, tra i due estremi per fortuna il resto degli atleti ha scelto l'abbigliamento ideale per combattere i primi freddi autunnali.

Bel percorso che, nonostante fosse indicato misto, si è svolto prevalentemente su asfalto e ghiaia con solo una breve escursione ,lunga forse 500 metri, su un campo di pannocchie orami estirpate. Tra i più del percorso odierno è da ricordare il passaggio nel parco della villa dei conti Moroni a Stezzano, svariate decine  ettari  tenuti a meraviglia che hanno fatto dimenticare per qualche minuto le fatiche delle corsa e pronunciare le fatidiche parole "Però questi Conti....".

Tra i meno invece si segnala l'errata segnaletica della distanza durante la corsa, il decimo km segnalato corrispondeva in realtà al km 8,5 e i 12 km segnalati invece erano in realtà 13,5. Molti atleti difatti visto il ristoro al decimo km lo hanno saltato convinti di essere ormai arrivati e invece. …. In ogni caso i più del percorso hanno stravinto sui meno del percorso e rendono quella di Levate una bella gara.

I complimenti odierni vanno a Anna Mandelli che ha subito impostato un alto ritmo di gara che le ha permesso di andare a vincere in solitaria, a Lia , Claudia, Carolina e Anna dalle quali ormai bisogna guardarsi perchè con il loro ritmo costante e persistente non permettono nessuna distrazione.

Premio speciale invece ai tre  "tonni" di giornata F  F e A che all' undicesimo km convinti di essere arrivati hanno deciso di allungare un po' seguendo il percorso dei 21, all' arrivo i tre hanno espresso giudizi poco lusinghieri sulla segnaletica...

Segnaliamo inoltre in grande spolvero un Aldo appena tornato dalle Maldive, Mario, Fabrizio, Daniela , Franca e Thomas che hanno impostato una gara a ritmo  regolare salvo poi scatenarsi negli ultimi 2 Km 

Diamo inoltre  un benvenuto  a Nunzio ultimo arrivato nel gp Bellinzago che si è subito cimentato nei 21 Km

Treviglio, quasi un'estate indiana

 

Oggi durante le fasi finali della Stratreviglio mi è ritornata alla memoria una famosa frase pronunciata dal centravanti della nazionale inglese dopo una semifinale mondiale persa Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince» 

Poco attinente con la corsa?  Se avrete la pazienza di leggere fino alla fine scoprirete che forse non è così..