Giugno 2015

Cesano Maderno 21 Giugno 2015

Cesano Maderno 21 Giugno 2015Quale modo migliore per accogliere l'arrivo dell'estate?
Questa di Cesano Maderno è stata una bellissima rivelazione perchè, essendo la prima volta che vi partecipavo, non sapevo quello che avrei trovato e in generale avevo un retro pensiero di un percorso piatto e noioso. Invece è stato tutt'altro! 
Sia la parte cittadina, tra il Parco Borromeo, le vie antiche e alberate e le aree nuove ma sempre con bei parchi e giardini, sia quella sterrata su sentieri selvaggi e in mezzo a fitti boschetti, sono state piacevolissime da "correre". 
Non sono mancati sali e scendi e anche gradini spezzagambe. 
Se ci aggiungiamo anche un'organizzazione quasi perfetta, con tutti gli incroci ben presidiati e il tocco delle fragole al ristoro finale, non possiamo che suggerire di far diventare questa gara una delle "fisse" del calendario del GP Bellinzago!! 
yesyesyesyesyesyesyesyesyesyesyes
Mentre la delegazione ufficiale del GP Bellinzago si beava del percorso e del bel paese di Cesano Maderno, altri nostri runners si divertivano lungo l'argine del Naviglio Martesana.
Bravi! Ben fatto! 
yesyesyesyesyesyesyesyesyesyesyes
GP Bellinzago Lungo Argine 21 Giugno 2015

Canonica D'Adda 14 Giugno 2015

Canonica D'Adda 14 Giugno 2015Condizioni climatiche buone con una temperatura ideale e assenza di pioggia. Percorso molto bello. Unica pecca il ristoro finale che era praticamente vuoto. A malappena siamo riusciti a bere un pò d'acqua e non c'era rimasto più nulla da mangiare. E' grave che un'organizzazione ormai rodata essendo alla sua settima edizione, si sia fatta sorprendere così, probabilmente, dal numero inatteso di adesioni.
 

Passatore 2015

Questa è la triste storia di Stefano Pelloni da tutta la Romagna chiamato il Passatore…..e solo da questa parte di canzone cantata da Casadei si riassume in breve la storia di questo brigante romagnolo vissuto nel secolo scorso può far da introduzione a quella che anni dopo è diventata la versione podistica delle avventure del sopra menzionato Stefano Pelloni.